Ottavi di Champions League: tutto quello che c’è da sapere sul Feyenoord
L'identikit dell'avversaria dell'Inter in Europa
RENDIMENTO STAGIONALE
PERCORSO IN CHAMPIONS
In questa prima edizione della nuova Champions League con il format a classifica unica, il Feyenoord si è piazzato al 19° posto con 13 punti conquistati in otto gare (uno in più della Juventus e due in meno del Milan). La squadra di Rotterdam ha saputo raccogliere 4 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte nel suo cammino.
L’esordio è stato subito complicato con il ko per 0-4 in casa con il Bayer Leverkusen ma poi ha subito rifarsi vincendo 2-3 sul campo del Girona e 1-3 in trasferta con il Benfica. Di nuovo poi un’altra sconfitta con il Salisburgo in casa per 1-3 seguito da un prestigioso pareggio per 3-3 contro il Manchester City. A dicembre è poi arrivato un successo 4-2 con lo Sparta Praga prima di un’incredibile gara vinta 3-0 in casa con il Bayern Monaco. Infine nell’ultima giornata il Feyenoord è capitolato 6-1 sul campo del Lille.
PERCORSO IN EREDIVISIE
Nel campionato olandese il Feyenoord occupa il quarto posto con 40 lunghezze (al pari dell’AZ) conquistati in 22 giornate. Dista però 14 punti dall’Ajax primo e non è affatto la miglior stagione recente per una squadra che nel passato campionato si è piazzato in seconda posizione mentre due anni fa ha vinto l’Eredivisie.
I gol segnati fin qui in campionato sono 46 mentre si contano 26 reti subite. Questo rallentamento nei risultati interni è dovuto probabilmente anche all’addio di un grande allenatore come Arne Slot che in estate è passato al Liverpool e ora sta facendo le fortune del club inglese sia in Premier League che in Champions League.
SCORRI SCHEDE>>>